Cos’è Winealogue ?

Winealogue è saper ascoltare quello che il vino sta dicendo, Winealogue è approfondire e comprendere tutto ciò che Bacco sta comunicando attraverso i nostri sensi, i recettori e le emozioni generate da questi stimoli.

Winealogue è comprendere perché il vino sta utilizzando quel linguaggio espressivo svincolandosi dalla bottiglia e interloquendo con noi.

Come i figli molto spesso sono lo specchio dei genitori e dell’ambiente sociale in cui sono inseriti, così il vino è il riflesso del suo vigneron e del terroir nel quale vive la vigna: questo portale vuole esaminare in punta di piedi le molteplici sfaccettature che si disvelano come d’incanto dietro una bottiglia di vino, così come dietro le quinte di un palcoscenico si respirano gli umori, le apprensioni, i patemi d’animo della gente di teatro che si appresta a rappresentare lo spettacolo.

Alla scoperta della “Madre” di tutte le cantine del mondo



icon Winealogue

Sito ad alto contenuto alcolico!

I vini bevibili soprattutto con amore sono come le belle donne, differenti, misteriosi e volubili, ed ogni vino come una donna va preso. Comincia sempre col rifiutarsi con garbo o villania, secondo temperamento e si concede solo a chi aspira alla sua anima, oltre che al suo corpo. Apparterrà a colui che la scoprirà con delicatezza.

Luigi Veronelli - Enologo, cuoco e gastronomo